BOTTEGA "ANTICHERIE"

 

Nel cuore della città vecchia, nella romantica piazza del municipio (Dimarkìo) e di fronte al duomo cattolico, potete venire a visitare questa piccola ed accogliente bottega alla ricerca di un souvenir o di un ricordo prezioso ed originale della vostra vacanza sull’isola di Corfu.
Corfu-kerkyra.eu vi consiglia ANTICHERIE (in greco ANTI-KAIPOI) come luogo perfetto per acquistare oggetti dal fascino senza tempo.
Non appena entrerete in questo piccolo negozietto, vi renderete conto della grande varietà di lavorazioni artigianali tra cui poter scegliere.
Tantissime stoffe ricamate a mano tra cui cuscini e tappeti tradizionali di Corfù e Pashmine.

 

Saponi all'olio d'oliva prodotti a Corfu


Stoffe ricamate a mano



Tappeti tradizionali

 
Tanti e particolari sono anche i vestiti che solo qui potete trovare e che variano dai tagli tradizionali a quelli più etnici. Uno splendido esempio dell’artigianato locale di Corfu è poi rappresentato dai saponi all’olio d’oliva prodotti direttamente qui sull’isola secondo un rigoroso metodo rimasto invariato nel tempo.


Il sapone viene infatti lavorato a mano secondo la tradizione, per poi essere fatto asciugare in vecchie casse di legno.
Qui nella bottega ANTICHERIE ci sono inoltre splendidi specchi realizzati a mano da un’artista di Corfu e fatti con cornici di legno di recupero e vi suggeriamo anche di curiosare tra l’assortimento presente di piccoli gioielli di origine turca come bracciali, orecchini e collane.
I prodotti di artigianato che vi abbiamo descritto sono solo un esempio di quello che potete trovare in questo piccolo ed affascinante negozio, dove i prodotti esposti sono talmente vari da poter soddisfare clientela di qualsiasi età.
Sarete aiutati nella scelta dalla proprietaria che è italiana.

 

Bottega "Anticherie"


Telefono: +30 26610 43090


Città vecchia di Corfu
piazza Dimarchio, di fronte al
Duomo cattolico

Foto Gallery

Dove siamo

Commenti

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra