"TSIPOURADIKO" Senza menù, quel che c'è, c'è!

 
Corfu-Kerkyra.eu vuol far conoscere a tutti i turisti questo particolare ristorante tradizionale.
Il nome eccentrico ed originale descrive molto bene quello che in realtà è un autentico Mezedopolìo greco.
In Grecia il Mezedopolìo o Tsipouradiko è una vera e propria istituzione; una tradizione del nord della Grecia, dove ogni bicchiere di grappa viene accompagnato da un piccolo e sfizioso antipasto.
Non esistono quindi piatti principali, ma solamente antipasti!
Avrete così l’opportunità di gustare tanti piatti e sapori diversi in una sola cena. “Senza menù, quel che c’è, c’è” è forse la frase più adatta per descrivere il miglior Tsipouratiko che esiste sull’isola di Corfu.
Qui il menù non esiste poiché cambia tutti i giorni in base agli ingredienti freschi che si trovano in giornata.
 

Nella città vecchia di Corfu

Solo cibo cucinato in giornata

Non esiste un menù, ogni giorno specialità diverse

Musica rebetika in sottofondo

Aperti anche a pranzo

 


Qui allo Tsipouradiko potete cenare in una rustica ed accogliente sala interna o nei tavoli all’aperto, avvolti dalla suggestiva atmosfera della città vecchia di Corfu.
Verrete subito accolti da George e Vassilis che vi consegneranno un elenco scritto a mano delle pietanze cucinate fresche tra cui potrete scegliere.
I piatti tradizionali della cucina greca che qui potrete gustare sono davvero tanti e diversi tra loro. I sapori sono quelli tipici della Grecia e del Mediterraneo.
Polipo all’aceto, melanzane al forno con pomodoro e feta, polpettine di carne, bocconcini di vitello con pomodorini secchi, peperoni ripieni, torte salate (di zucchine, di patate...) e molto altro.
In sottofondo nell'arco di tutta la serata avrete musica Rebetika, una musica tradizionale di origine Anatolica molto apprezzata nelle taverne greche, e qualche volta viene suonata dal vivo da Vassilis.
Proprio perché il cibo cambia tutti giorni e viene cucinato fresco al momento, viene sempre preparato in quantità non enormi e per questo motivo vi suggeriamo di non recarvi allo Tsipouradiko troppo tardi la sera o avrete meno scelta!

 

Taverna "Tsipouradiko"

Telefono: +30 26610 82240

Web: www.myspace.com/tsipouradiko

Città vecchia di Corfu
via Prosalendou angolo via Gida
(al porto vecchio dietro il "Dikastirio")

Foto Gallery

Video

Dove siamo

Commenti

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra