BARBATI


IL PAESE

Barbati sorge sulle pendici del monte Pantokratoras con le sue diverse strutture turistiche, alberghi, appartamenti e monolocali.
Il panorama dal paese è stupendo, a destra verso la città di Corfu e in particolare sulla fortezza veneziana e il porto e di fronte verso l'Albania e la Grecia.
Dispone di una bella spiaggia di sabbia e sassi bianchi ed è il primo paese del tratto di costa più frastagliato e particolare dell'isola, ricco di piccole baie dall'acqua cristallina.
Barbati è un paese caratterizzato dalla presenza della montagna e del mare nello stesso luogo. Località tranquilla sviluppata prevalentemente lungo la strada costiera, che non passa lungo il mare, si è poi ampliata nell'area più vicina al mare e alla spiaggia; ci sono così due zone diverse, la prima in alto più caotica e movimentata con locali e negozi; la seconda, raggiungibile con strade sterrate e sentieri tra gli alberi, più tranquilla e riservata.


LA SPIAGGIA

E' una delle numerose spiagge di Corfù premiate con la bandiera blu per la pulizia delle sue acque. Per raggiungere la spiaggia bisogna seguire la strada che parte dalla costiera e scende verso il mare.
Alle spalle della spiaggia c'è un'area verde dove rilassarsi all'ombra degli ulivi.



COME MUOVERSI

Barbati è collegata a Corfu e a Ipsos tramite i pullman che fanno più corse giornaliere.
Ci sono anche i taxi via mare che sono barche che ti portano a Ipsos e alla vicina baia di Nisaki.


DOVE ALLOGGIARE

Barbati è un piccolo paese che offre alcune soluzioni di alloggio come hotel, appartamenti e monolocali sia sulla strada costiera che lungo la spiaggia.


I NEGOZI

Non sono molti i negozi presenti a Barbati; ci sono sicuramente supermarket, alimentari e agenzie che vendono tour in barca ma sono pochi i negozi che vendono souvenir, le gioiellerie e i negozi a carattere commerciale.


IL DIVERTIMENTO

Per cenare ci sono diverse taverne sia vicino al mare, area più tranquilla, che lungo la più vivace strada costiera.
Barbati ha poca vita notturna ma è a breve distanza dalla vicina Ipsos che è la meta perfetta per chi vuole il divertimento dopo il calar del sole.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra