AGHIOS GEORGIOS


IL PAESE

A. Georgios è il nome di due diversi paesi presenti sull'isola di Corfù, entrambi sulla costa occidentale ma uno a nord e uno a sud.
Qui ci riferiamo al paesino a sud di Corfù conosciuto anche con il nome St. George.
E' un piccolo paese molto tranquillo che si estende lungo la costa e dispone di diverse spiaggette di sabbia e anche tratti di roccia.
Non è fra i paesi da considerare più turistici e affollati, è l'ideale per famiglie o coppie che prediligono la tranquillità.
Da A. Georgios si può visitare il lago Korisia più a sud che si estende su 600 ettari circa e presenta un paesaggio differente dal resto dell'isola. Sembra un'area quasi deserta con dune di sabbia, canneti e un bosco ed è silenziosa e con pochi turisti (tranne che ad agosto). Il lago è popolato da diverse specie di uccelli oltre che da anatre selvatiche, aironi e cormorani.
Per chi preferisce fare due passi c'è un villaggio, Argyrades, a breve distanza che non è nato a scopi turistici come A. Georgios ma è rimasto semplice con le sue vie molto strette e gli edifici che ricordano il periodo veneziano.


LA SPIAGGIA

Aghios Georgios è un piccolo paesino che si è sviluppato sul mare e presenta più di una spiaggia, tutte sabbiose e attrezzate per i turisti.
Le spiagge sono delimitate dalla strada costiera ma sono separate da questa da una ricca vegetazione.
La spiaggia più a sud del paese è di sabbia, si sviluppa più in lunghezza che in profondità ed il fondale basso è adatto per i bambini.
Si possono affittare barche o fare sport acquatici come il windsurf e la moto d'acqua.


COME MUOVERSI

E’ possibile affittare auto, motorini e biciclette per muoversi autonomamente sull’isola o una barca per fare escursioni lungo la costa.


DOVE ALLOGGIARE

A. Georgios è un paese di medie dimensioni che offre soluzioni di alloggio di ogni tipo e per ogni esigenza come hotel, appartamenti e monolocali.


I NEGOZI

Sono molti i negozi presenti a A. Georgios e di ogni tipo: supermarket, pasticcerie, negozi che vendono souvenir, bar, taverne ed altri ancora.


IL DIVERTIMENTO

La sera, dopo aver scelto fra le varie taverne disponibili, si può bere un drink in uno dei tanti pub, ma, se si vuole una nottata movimentata, si deve andare a Kavos, qualche chilometro più a sud.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra