GOUVIA


IL PAESE

A brevissima distanza dal capoluogo di Corfu, Gouvia si presenta subito come un paese piccolo ma moderno, attrezzato per soddisfare ogni bisogno del turista.
Il paese si sviluppa prevalentemente lungo la strada costiera ed offre al visitatore la possibilità di scegliere tra innumerevoli ristoranti, taverne tradizionali e locali dove i nottambuli possono divertirsi fino a notte inoltrata.
Nelle vicinanze di Gouvia e più precisamente tra il porto e la spiaggia, nascoste dalla vegetazione, ci sono le rovine dei cantieri navali veneziani.


LA SPIAGGIA

La spiaggia di sassi e sabbia è piccola ma è attrezzata per svolgere sport acquatici e tour in barca oltre che per affittare ombrelloni e sdraio. Dalla spiaggia si può ammirare la baia e la chiesetta di Ipapandi.
Inoltre a Gouvia c'è un porto attrezzatissimo: Marina di Gouvia.


COME MUOVERSI

Gouvia è collegata a Corfu tramite i pullman che fanno più corse giornaliere.
E’ possibile inoltre affittare auto, jeep, motorini o biciclette per muoversi autonomamente sull’isola.


DOVE ALLOGGIARE

Gouvia è un paese di medie dimensioni che offre diverse soluzioni di alloggio come hotel, appartamenti, monolocali di ogni tipo e per ogni esigenza.


I NEGOZI

Sono molti i negozi presenti a Gouvia e di ogni tipo: supermarket, pasticcerie, negozi che vendono souvenir, gioiellerie ed altri ancora.


IL DIVERTIMENTO

La sera, dopo aver scelto fra le numerose taverne tipiche, con cucina internazionale o fast food, si può bere un drink in uno dei tanti pub dove la musica viene suonata fino a tarda notte.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra