KASSIOPI


IL PAESE

Kassiopi è uno dei paesi più sviluppati nella parte settentrionale dell'isola di Corfù. Nato nell'antichità come un villaggio di pescatori oggi offre tutte le strutture turistiche fra cui due spiagge.



All'epoca romana Kassiopi era un paese florido in quanto situato sulla rotta navale ed oggi risulta essere un paese con un suo fascino, un centro, un porto raccolto e pittoresco, due insenature con le spiagge divise da un promontorio e le rovine di un castello bizantino.
Pur offrendo alloggi, ristoranti e pub per i vacanzieri non è un paese nato a scopo turistico come ad esempio Roda a nord o Kavos a sud.
Kassiopi ha alle sue spalle il monte Pantokratoras, è circondato dalla vegetazione ed è l'ultimo paese che ha di fronte le coste dell'Albania e della Grecia.
Il porto è tutt'oggi utilizzato dai pescatori Corfioti e si respira ancora un'aria di semplicità tipica della cultura greca.



LA SPIAGGIA

A Kassiopi ci sono tre spiagge: la prima, di sassi, è situata sulla sinistra del paese ed è molto profonda con sdraio e ombrelloni in affitto e la possibilità di svolgere diverse attività (immersioni, sci d'acqua...) ; le altre due spiagge invece sono dietro al promontorio e sono meno ampie ma più caratteristiche.
La spiaggia più grande è vicina al paese che offre ogni tipo di comodità e svago anche durante il giorno.


COME MUOVERSI

Kassiopi è collegata alla città di Corfu tramite i pullman che fanno più corse giornaliere.
E’ possibile inoltre affittare auto, jeep, motorini o biciclette per muoversi autonomamente sull’isola. Se si preferisce c'è la possibilità di noleggiare una barca per esplorare la costa o fare le gite giornaliere in altri paesi o addirittura in altre isole.


DOVE ALLOGGIARE

Kassiopi è un paese di grandi dimensioni che offre diverse soluzioni di alloggio come hotel, appartamenti, monolocali di ogni tipo e per ogni esigenza.


I NEGOZI

Sono molti i negozi presenti a Kassiopi e di ogni tipo: supermarket grandi e alimentari più piccoli, pasticcerie, panifici, negozi che vendono souvenir e prodotti locali, gioiellerie, abbigliamento, negozi che vendono oggetti in ceramica e prodotti in pelle ed altri ancora.


IL DIVERTIMENTO

Di giorno si può andare a cavallo o in bicicletta alla scoperta di Kassiopi e dintorni.
Il luogo ideale per passare la serata è invece vicino al porto dove c'è una piazzetta in cui sono situati diversi locali.
Ci si trovano ristoranti specializzati in cucina a base di pesce, bar e pub per trascorrere la serata.
Se si vuole più tranquillità e meno turisti si possono raggiungere altri ristori facendo due passi e allontanandosi dal centro di Kassiopi.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra