LEFKIMMI


IL PAESE

E’ uno dei paesi più grandi dell'isola di Corfù con i suoi 5000 abitanti.
Lefkimmi è un paese che non si è sviluppato turisticamente, mantiene la sua struttura ed è abitato dai Corfioti durante tutto l'anno come i più piccoli Argyrades, A. Matheos e Sinarades (tutti nell'area a sud capoluogo di Corfù).
Gli edifici sono vecchi e non tenuti molto bene quindi l'impatto può risultare sgradevole ma sicuramente non commerciale come le tante località dell'isola che ospitano i turisti.
E' un luogo rimasto legato agli usi e costumi del passato, si vedono spesso donne in groppa agli asini, altre sull'uscio di casa che parlano con le vicine, anziani al bar del paese che bevono un caffè chiacchierando con gli altri abitanti del paese e uomini nei campi.
A Lefkimmi c'è un piccolo canale che passa nel centro del paese dove trovano ormeggio le barche dei pescatori.
Non lontano dal paese c'è l'omonimo faro, una salina e il villaggio di Potami che è attraversato da un fiume e caratterizzato da un ponticello che ne congiunge le sponde.


LA SPIAGGIA

Lefkimmi è posizionato nell'interno e non ha quindi una sua spiaggia, quelle più vicine sono la spiaggia di Molou a 2 chilometri (nella foto cliccando la freccia) e quella di Alikes situata vicino alla salina.



COME MUOVERSI

Lefkimmi è collegato a Corfù tramite bus con numerose corse giornaliere.
Inoltre il nuovo porto di Lefkimmi è più a sud, dopo Potami e Melikia ed è oggi utilizzato per coprire la tratta Corfù-Igoumenitsa con i traghetti giornalieri oltre che connettere l'isola di Kerkyra a Paxi.


DOVE ALLOGGIARE

A Lefkimmi è difficile trovare un alloggio per dormire e non esistono hotel, è un paese di grandi dimensioni che non si è però sviluppato turisticamente.



I NEGOZI

Esistono degli snack bar, taverne e dei mini market utilizzati per lo più dalla gente del luogo.


IL DIVERTIMENTO

Questa zona è molto tranquilla e per la sera offre sicuramente la possibilità di gustare piatti tipici nelle taverne locali, ma non offre alcun tipo di svago per il dopocena.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra