MESONGI


IL PAESE

Mesongi è un paese di piccole dimensioni sulla costa orientale dell'isola di Corfù a 13 chilometri dal capoluogo ed è separato dalla vicina Moraitika da un piccolo fiume e da un promontorio.
Paese piuttosto tranquillo anche se attrezzato turisticamente sia sulla spiaggia che nella presenza di diverse tipologie di alloggi.


LA SPIAGGIA

La spiaggia di questo paese turistico non presenta caratteristiche particolari se non lo scenario in cui è posta. Alla sinistra della spiaggia c'è un piccolo fiume che si riversa in mare e alla destra una collina verdeggiante.
La spiaggia è sicura e tranquilla perché
lontana dalla strada e ben organizzata con snack bar e aree per i bambini.
Sulla spiaggia si possono affittare pedalò e c'è la possibilità di fare sport acquatici.





COME MUOVERSI

Mesongi è collegata a Corfu tramite i pullman che fanno più corse giornaliere.
E’ possibile inoltre affittare auto, jeep, motorini o biciclette per muoversi autonomamente sull’isola.


DOVE ALLOGGIARE

Mesongi è un paese di medie dimensioni che offre soluzioni di alloggio di ogni tipo e per ogni esigenza fra cui hotel, appartamenti e monolocali.



I NEGOZI

Sono molti i negozi presenti a Mesongi e di ogni tipo: supermarket, pasticcerie, negozi che vendono souvenir, agenzie di viaggio ed altri ancora.



IL DIVERTIMENTO

La sera, dopo aver scelto fra le numerose taverne tipiche, con cucina internazionale o fast food, si può bere un drink in un uno dei pub dove la musica viene suonata fino a tardi.
La vicina Moraitika offre però molte più attrattive per trascorrere le serate.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra