MORAITIKA


IL PAESE

A brevissima distanza dalla vicina Mesongi, Moraitika si sviluppa lungo la strada costiera che collega il capoluogo Corfù a Lefkimmi a sud dell'isola.
Moraitika si sta sviluppando anno dopo anno e si pensa che a breve diventerà un tutt'uno con Mesongi, situata sull'altra sponda dell'omonimo fiume.
Rispetto a Mesongi, Moraitika è più viva, con più locali e alloggi.
L'area vicino alla spiaggia è più tranquilla rispetto al centro del paese che si trova lungo la strada principale, un susseguirsi di negozi, ristori e attività commerciali di ogni genere.
L'originario villaggio di Ano Moraitika è sulla collina alle spalle dell'attuale paese e conta poche case vecchie e la chiesa di Theotoku Kimiseos da cui il panorama sulla costa è incredibile.


LA SPIAGGIA

La spiaggia di sassi e sabbia è di medie dimensioni ed è attrezzata per svolgere sport acquatici come il windsurf, immersioni e tour in barca per visitare la costa fino a Lefkimmi.
Questa è una spiaggia popolare in quanto Moraitika è il paese più grande di tutto questo tratto di costa.
Attrezzata turisticamente e con un fondale basso adatti ai bambini.



COME MUOVERSI

Moraitika è collegata a Corfu e Benitses a nord e a Mesongi e Kavos a sud tramite i pullman che fanno più corse giornaliere.
Ci sono diversi autonoleggi per affittare auto, jeep, motorini o biciclette per potersi così muovere autonomamente sull’isola.


DOVE ALLOGGIARE

Moraitika è un paese di modeste dimensioni che offre diverse soluzioni di alloggio tra cui molti hotel con piscina, appartamenti e monolocali.


I NEGOZI

Sono molti i negozi presenti a Moraitika tra cui: supermarket, pasticcerie, negozi che vendono souvenir, gioiellerie, tour operator ed altri ancora.


IL DIVERTIMENTO

In questo tratto di costa Moraitika è seconda solo a Kavos per la vita notturna che offre. Ci sono moltissimi pub, locali con musica dal vivo e discoteche aperte fino a tarda notte.
La differenza tra Kavos e Moraitika è che quest'ultima è meno caotica ed è frequentata da famiglie, coppie e non solo da ragazzi.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra