PALEOKASTRITSA


IL PAESE

Paleokastritsa è una delle località più famose di Corfù per la bellezza delle sue acque e per l'unico tratto di costa roccioso con baie non sabbiose.
Perfetta quindi per gli amanti dello snorkeling, si ha l'opportunità di trascorrere giornate fra le diverse baie che caratterizzano Paleokastritsa.
Non esiste un paese vero e proprio, ci sono tanti alloggi in affitto e qualche negozio sparsi lungo la strada per raggiungere il mare.
Paleokastritsa è descritta anche nelle top 10.


LA SPIAGGIA

Paleokastritsa racchiude un'area con sei piccole baie e spiaggette.
Quella principale è posta sotto al monastero e presenta più strutture turistiche anche perché è la più grande. Un'altra è situata vicino al porticciolo dove attraccano molti yacht durante l'estate.
Le rimanenti si raggiungono solo via mare affittando la barca o usando i taxi boat.
L'acqua in questa area è freddina perché scende più rapidamente e perché ci sono delle correnti fredde.
Si possono affittare sdraio e ombrelloni nella maggior parte delle spiagge e sulla quella principale ci sono anche le docce e i bagni.
Inoltre è possibile noleggiare una barca per vedere le grotte lungo questo tratto di costa che è quello con il mare più spettacolare.
Ci sono anche un centro per fare immersioni e delle barche che fanno da taxi
verso le numerose baie dell'area.





COME MUOVERSI

Paleokastritsa è solo ad una ventina di minuti in macchina dal capoluogo di Corfu; bisogna attraversare l'isola in larghezza e andare sulla costa occidentale.
E’ possibile inoltre affittare una barca per andare alla scoperta di questo tratto di costa.
Se non si hanno mezzi propri è possibile usufruire di pullman che fanno più corse giornaliere collegando Paleokastritsa a Corfu.


DOVE ALLOGGIARE

Paleokastritsa è un paese di medie dimensioni molto sfruttato turisticamente perché offre un panorama stupendo e l'acqua più bella dell'isola, per questo motivo offre diverse soluzioni di alloggio come hotel (in numero considerevole), residence, appartamenti e monolocali.

I NEGOZI

Ci sono alcuni negozi presenti lungo la strada per raggiungere il mare tra cui mini market, panifici, bar, pub, agenzie di viaggio e negozi che vendono souvenir.


IL DIVERTIMENTO

Località adatta per il divertimento durante il giorno facendo immersioni, gite in barca, snorkeling o, per chi apprezza gli aspetti culturali di una vacanza, una visita al monastero.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra