PELEKAS


IL PAESE

Pelekas è un paesino di montagna situato sulla sponda dell’isola opposta alla città di Corfu, da cui dista circa 13 chilometri.
Pelekas è un tipico villaggio greco dell'entroterra con le sue chiese, le vie strette e un ambiente ancora lontano dal turismo di massa.
Questo paese sorge sulle pendici di una collina a 270 metri d’altezza e qui si trovano ancora i resti del celebre Kaiser Throne, ossia il Trono di Kaiser.
Pelekas è diventata una località rinomata proprio grazie al Trono di Kaiser da cui si possono ammirare degli strepitosi tramonti e da cui si ha una vista a 360 gradi sulla valle sottostante.



LA SPIAGGIA

Pelekas non è sul mare quindi non ha propriamente una sua spiaggia, ma partendo proprio da questo paese si raggiunge una splendida insenatura con la spiaggia di Kondogialos.
Come a Glyfada anche qui la sabbia è molto fine e soffice e il fondale è basso.
Ci sono due strade per raggiungere Kondogialos e da entrambe si può ammirare la spiaggia sottostante nella sua totalità.


COME MUOVERSI

Pelekas è una delle mete dei tour in pullman intorno all'isola.
E' consigliato avere un mezzo proprio per muoversi se si vuole alloggiare in questo paese.


DOVE ALLOGGIARE

Pelekas ha qualche struttura per i turisti come alberghi, appartamenti o camere da affittare.


I NEGOZI

A Pelekas ci sono delle taverne e qualche negozietto che vende souvenir ai turisti.


IL DIVERTIMENTO

Pelekas offre solo una vacanza diversa con la possibilità di fare passeggiate di vivere la montagna, i boschi pur essendo a pochi chilometri da stupende spiagge.
Nelle vicinanze è possibile andare a cavallo o giocare a golf.
Non c'è invece vita notturna tranne che bar o taverne in cui si suona musica dal vivo in allegria e in un ambiente familiare.
Negli ultimi anni si sono organizzate anche serate in piazza con musicisti di diversa provenienza.

 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra