GUIDA ALLE SPIAGGE

L’ambiente naturale dell’isola di Corfu è spettacolare e le sue spiagge non deludono di certo le aspettative.
Le coste di Kerkyra offrono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle distese di sabbia, anche se non mancano splendide baie ideali per fare snorkelling.
Corfù offe allo stesso tempo spiagge attrezzate per i turisti ed insenature dove trovare pace e relax anche in pieno Agosto.
Sono presenti su numerose spiagge diving centre per fare le immersioni, sport acquatici e vari divertimenti tutti svolti in massima sicurezza.

Per vedere le spiagge una ad una, selezionate dalla mappa l'area costiera che vi interessa o cliccatene il nome.

 

Costa nord-ovest

La costa nord-ovest presenta nella zona più a nord bassi fondali sabbiosi, ideali per i bambini e vi si trova anche il caratteristico Canale dell’Amore.
Il paesaggio di Paleokastritsa differisce dal resto della costa perché più roccioso ed è spettacolare per gli amanti dello snorkelling.

Costa nord-est

La costa nord-est è caratterizzata da molte insenature e spiagge prevalentemente di sassi da scoprire facendo gite in barca.
Alle spalle della maggior parte delle spiagge è presente il monte Pantokratoras che insieme alla ricca vegetazione crea scenari suggestivi.

Costa sud-ovest

La costa sud-ovest è per gli amanti della sabbia e dei fondali bassi.
Il primo tratto ha le spiagge con la sabbia più fine e soffice dell’isola, scendendo il paesaggio si inaridisce e le spiagge sono distese lunghissime più soggette ai venti.

Costa sud-est

La costa sud-est presenta spiagge poco profonde, di sabbia e sassi mischiati e con fondali bassi.
Il mare è calmo poiché di fronte si ha la terra ferma e le spiagge sono quasi tutte attrezzate per il turista.
 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra