CITTA' VECCHIA

 
La città vecchia, a cui abbiamo dedicato un’intera sezione su questo sito, rappresenterà sicuramente una tappa speciale nel corso della vostra vacanza sull’isola di Corfu.
Romantica, mondana e misteriosa sono forse i tre aggettivi che meglio la descrivono.
Romantica con le sue viuzze strette tra gli alti palazzi, le sue piazzette lastricate, i suoi pozzi veneziani ed i suoi cortili nascosti che con le luci della sera avvolgono la città in un fascino d’altri tempi.
 
 
Mondana, con i turisti che animano il dedalo di stradine interne e con i locali alla moda che sorgono lungo tutto l’incantevole Liston, il lungo porticato di fronte alla Spianada.
Misteriosa, perché vi sembrerà di perdervi tra le mille diramazioni che conducono a vecchie case in pietra… e ancora più misteriosa nella visita alle due imponenti fortezze che la delimitano.
Scoprire la vecchia Corfù significa tuffarvisi dentro e gironzolare, curiosare tra i mille negozietti, farsi prendere dal fascino particolare delle case consumate dal tempo e dai mille profumi che fuoriescono dalle taverne.
A differenza del resto dell’isola, la città vecchia di Corfù non si lascia scoprire pian piano, ma vi travolge subito con i suoi scorci da cartolina, la sua gente caotica ed ospitale e la sua particolare eleganza.
Ed il tutto avviene sotto un cielo azzurrissimo in cui volano centinaia di rondini.
 
 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra