ISOLE DIAPONDIA

 
Situate al largo della costa Nord-Occidentale di Corfù, le isole Diapondia costituiscono un piccolo paradiso del Mediterraneo ancora nascosto al turismo di massa.
Le isole Diapondia consistono in 3 piccoli isolotti: Othoni, Erikousa e Mathraki, la cui distanza è compresa tra le 2 e le 7 miglia marine dalla costa di Corfu.
Sono abitate da pochissime persone che si raggruppano in esigui e pittoreschi villaggi, le strutture turistiche su questi isolotti sono ridotte ad una manciata di hotel e le taverne si contano sulle dita di una mano.
La natura qui è selvaggia, le tante piccole spiagge offrono sabbia fine, relax e privacy anche nei periodi di alta stagione.
Le isole Diapondia, che ricordiamo fanno parte del distretto amministrativo di Corfù, rappresentano l’occasione per una gita “fuori porta” lontano dal turismo soffocante dei mesi di Luglio ed Agosto.
Durante tutto il periodo estivo è possibile recarsi alle isole Diapondia tramite regolare servizio di traghetti che partono dalla città di Corfu o dai paesi turistici di Sidari e A. Stefanos, a nord dell’isola.
 
 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra