AGHIOS GORDIOS

 
Facilmente raggiungibile grazie a comode strade e a breve distanza anche dalla città vecchia di Corfu, la spiaggia di Aghios Gordis entra di diritto nella nostra Top 10.
Ci sono due strade che portano ad Aghios Gordi; quella più alta e panoramica vi consentirà, prima di iniziare a scendere, di ammirare l'intera baia dall'alto con una vista mozzafiato.
Vista dall'alto, la sconfinata spiaggia di Aghios Gordis è davvero bellissima. Le colline ricoperte di fitta vegetazione e con rocce a strapiombo si contrappongono al blu intenso del mare, che da questo lato dell'isola spazia fino all'infinito.
 
La spiaggia di Aghios Gordi è di sabbia fine, è lunga e profonda e offre angoli di puro relax così come strutture turistiche adatte ad ogni necessità.
Ad una delle estremità della baia il mare ha un fondale che diventa roccioso ed è l'ideale per gli amanti dello snorkeling o della pesca in apnea. Per chi volesse cimentarsi, sarà un'esperienza bellissima raggiungere a nuoto lo scoglio di Ortholithi, circondato da un mare cristallino e limpido.
La baia di Aghios Gordis è emozionante anche al tramonto, poiché il sole si tuffa in mare proprio di fronte al bagnasciuga. Una scelta romantica può essere quella di passare una serata in un ristorantino tradizionale affacciato sul mare, assaporando ricette tradizionali di Corfu con la compagnia di un magnifico tramonto.
 
 
Mappa del sito Corfu-Kerkyra.euContatta Corfu-Kerkyra